Competenze
- Assistenza ai lavori degli organi collegiali (Giunta, Consiglio, Conferenza dei Capigruppo) e relativa verbalizzazione;
- Collaborazione con il Segretario Generale per tutte le funzioni a lui demandate dalla legge e dai regolamenti;
- Assistenza al Presidente del Consiglio Comunale;
- Assistenza alle commissioni consiliari permanenti;
- Assistenza ai consigli di quartiere e convocazione loro riunioni;
- Gestione delle deliberazioni del Consiglio e della Giunta, delle determinazioni dirigenziali, delle ordinanze sindacali e relativa trasmissione agli uffici competenti;
- Pubblicazione, esecutività e conservazione atti del Comune;
- Gestione delle seguenti sezioni del sito internet istituzionale:
a) Sindaco e Giunta;
b) Consiglio Comunale;
c) Atti;
d) Statuto e Regolamenti;
e) Benemerenze e Cittadinanze Onorarie;
f) Area riservata - Consiglio Comunale;
- Gestione dell’anagrafe degli amministratori;
- Gestione iter di nomina dei rappresentanti comunali presso enti, associazioni ed istituzioni;
- Gestione iter di nomina del Nucleo di Valutazione e del Collegio dei Revisori dei Conti;
- Collaborazione con il servizio avvocatura dell’ente nella gestione del contenzioso e della difesa giudiziaria, liti ed arbitraggi;
- Aggiornamento dello Statuto Comunale;
- Stesura ed aggiornamento del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale;
- Stipulazione Contratti,
- Benessere organizzativo: predisposizione e realizzazione del progetto relativo alla valutazione del benessere organizzativo e valutazione del rischio stress lavoro correlato.
- Analisi e valutazione delle procedure ed interventi per una loro semplificazione e razionalizzazione;
- Trasparenza: supervisione sezione Amministrazione Trasparente