Competenze
Promozione del Turismo
- Informazione al pubblico: gestisce front - office e gestione contatti (telefono e via posta, posta elettronica e fax) in favore dei turisti visitatori;
- raccolta e aggiornamento informazioni turistiche e di utilità;
- aggiornamento e reperimento materiale promozionale cartaceo da distribuire al pubblico;
- aggiornamento informazioni sulle strutture ricettive della città e del Distretto Turistico;
- aggiornamento orari mezzi pubblici;
- distribuzione del materiale promozionale del territorio e delle manifestazioni negli hotels, nei negozi della città, negli Iat del territorio;
- produzione materiale promozionale (cartine, locandine, leaflets, badges, inviti, ecc.);
- Gestione archivio di materiale d’informazione al pubblico;
Programmazione e gestione turistica:
- Cura dei procedimenti amministrativi relativi alle azioni strategiche dell’ente per lo sviluppo turistico del Territorio;
- Cura i rapporti con gli organismi istituzioni nazionali e regionali di Settore a partire dai Rapporti con A.R.E.T. Puglia Promozioni;
- Ideazione, organizzazione e gestione di iniziative e manifestazioni turistiche/culturali dell’Ente;
- Cura dei rapporti con le Associazioni cittadine e con gli operatori del settore;
- Coordinamento manifestazioni turistiche;
- Cura l'ideazione e produzione materiale informativo relativo alle manifestazioni e al territorio;
- Cura l’accoglienza turistica a valere sugli attrattori turistico culturali territoriali;
- Organizzazione delle visite guidate;
- Assistenza a giornalisti, studiosi, Enti, Università interessati al territorio e alle sue risorse e iniziative;
- Accoglienza e assistenza a giornalisti e tour operators italiani e stranieri;
- Coordinamento promozione principali iniziative (stampa materiale, affissioni, rapporti con organi di informazione, spedizioni a mailing mirati).