Percorsi di Liberazione, celebrazione del 25 aprile a Mesagne

Dettagli della notizia

Celebrazione della liberazione dell'Italia dal nazifascismo: lunedì 25 aprile la Città di Mesagne festeggerà lo storico anniversario.

Data:

20 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il calendario prevede il raduno in Villa Comunale alle 8.30 e il saluto delle autorità. Il corteo si sposterà verso il prato del Castello, sul quale i bambini delle quinte classi delle scuole elementari pianteranno dei bulbi di papavero, per poi procedere verso la Sede Municipale, sostando in Piazza IV Novembre e in Piazza Garibaldi per un momento musicale a cura della Banda cittadina. 

A Palazzo Celestini verrà deposta una corona nel sacello comunale. Alle 11.30 il corteo tornerà in Villa Comunale, dove sarà possibile visitare la mostra tematica a cura delle associazioni ‘Combattenti e Reduci’ sezione di Mesagne, ‘Pari Opportunità’ e ‘Gruppo Storico Città di Mesagne’. Beatrice Randino eseguirà alcuni brani musicali sul tema della Pace e, a conclusione di programma, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Epifanio Ferdinando’ leggeranno alcuni testi sull'argomento 'Tu di cosa sei partigiana/partigiano?', due momenti organizzati in collaborazione con l'Anpi di Mesagne.

momento introduttivo con i saluti di aperture delle autorità.   piantumazione papaveri sul prato del Castello a cura dell’A.N.P.I. Mesagne con gli alunni delle V° classi delle Scuole primarie; avvio del Corteo con Gonfalone/rappresentanze del territorio, Banda e corona commemorativa; percorso dalla Villa Comunale alla sede municipale (partenza dalla Villa Comunale; Porta Grande; sosta musicale in Piazza IV Novembre; via Albricci; via Lucantonio Resta; Piazza Matteotti; sosta musicale in Piazza Garibaldi); arrivo presso la sede municipale con deposizione corona di alloro presso il Sacello e note musicali di sola tromba; ritorno libero in Villa Comunale, per:

Ultimo aggiornamento: 21/04/2022, 22:00