Descrizione
È stato ufficialmente presentato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la del , l'evento , quadrangolare di calcio di beneficenza organizzato dal “” che si giocherà nello “” di , a partire dalle , tra le rappresentative di , , e .
L'evento è il che rientra nell'ambito dell'inizio delle Celebrazioni per il di . Gode del patrocinio del e di e si fregia di importanti partnership come , e , che ha inserito l'iniziativa nel programma della e la partecipazione di , e .
Alla conferenza stampa, moderata dal e , , erano presenti l’del , il , il della , il Capitano di Vascello per la e il di e Vincenzo Auriemma di . Tutti i relatori hanno sottolineato l’entusiasmo per aver collaborato, ognuno per le sue competenze ed il proprio settore alla realizzazione di una manifestazione così importante e di pubblica utilità verso la sensibilizzazione verso un gesto importante che può salvare vite.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con , e Brindisi, è nata con la finalità solidale di sensibilizzare ed informare sulla la cittadinanza, unendo quindi, ad uno degli sport più amati, quella che è da sempre la e vedrà le squadre partecipanti affrontarsi dapprima in due eliminatorie, programmate ad estrazione tra le citate compagini e successivamente le due finali (3° e 4° posto e 1° e 2°posto). Alle partite si alterneranno (ispirati al tema della donazione organi) ed proposti, sul manto erboso, dalla scuola di ballo .
La giornata di inizierà già nella mattinata, dalle alle; a scendere in campo ci saranno le squadre calcio giovanili di , , e , società di casa, che ha personalmente curato l’organizzazione del torneo di giovani. A fare da cornice, per l’intera giornata, una suggestiva esposizione di a cura di . L’evento sarà presentato dal campo di gioco da affiancato dai protagonisti dello stesso e si concluderà con la premiazione di tutte le competizioni sportive subito dopo il fischio di chiusura della finalissima.
L’ingresso allo stadio sarò libero e completamente gratuito, volontari saranno a disposizione degli spettatori che vorranno assistere al quadrangolare, fornendo informazioni in merito alla e aiutando quanti vorranno sottoscrivere il proprio consenso, aiutandoli nella compilazione dell’. Appuntamento quindi a allo “” di .