BUONI GOVERNATIVI

Dettagli della notizia

Interventi di solidarietà ai sensi del decreto “Sostegni”- somme residuate. Si avvisano i cittadini che con il Decreto “Sostegni” D.L. 73/2021 convertito in Legge n. 106/2021, sono state destinate nuove risorse agli interventi in favore delle famiglie che hanno sofferto la crisi economica a causa dell'emergenza epidemiologica in corso. L’Amministrazione comunale al fine di continuare a sostenere le famiglie la cui attività lavorativa è stata fortemente compromessa dagli effetti negativi generati dalla pandemia, intende assicurare interventi di protezione sociale anche attraverso l’erogazione dei contributi afferenti al fondo di solidarietà alimentare.

Data:

16 Ottobre 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Considerata l’opportunità di presentare nuove istanze per la concessione dei contributi, anche alla luce della residuale disponibilità economica ammontante in € 145.815,10, sulle risorse assegnate a questo Ente, , fino all’ esaurimento delle risorse assegnate residue, si potrà presentare nuovamente domanda per:

Buoni Spesa: Euro 100,00 per ogni componente per un massimo di Euro 600,00, per l’utilizzo di buoni spesa elettronici (utilizzabili presso tutti i fornitori iscritti sul sito istituzionale del Comune) per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità e per l’infanzia;Utenze Acqua Luce e Gas: per ogni famiglia richiedente su presentazione di bollette 2022 per le quali sarà erogato un contributo, pari al totale della presentazione per un massimo di euro 300,00;TARI: per ogni famiglia richiedente, in regola con i pagamenti dei tributi alla data di febbraio 2020, su presentazione di avvisi di pagamento, bonari e/o accertamenti 2020/2021, per i quali sarà erogato un contributo pari al totale dell’avviso di pagamento/accertamento, per un massimo di euro 300,00.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2022, 00:00