Competenze
RAPPORTI CON AMMINISTRATORI, UFFICI E CITTADINI
gestione rapporti con gli Assessori, Consiglieri, TT.PP.OO. ed i servizi della
struttura dell’Ente;
collaborazione con il Segretario comunale nell'attività gestionali/amministrative assicurando altresì il necessario collegamento tra la funzione politica ed i servizi;
ricerca della possibilità di potenziamento del sistema di ascolto con i cittadini al fine di aumentare la soddisfazione di questi ultimi nei confronti dell'Amministrazione Comunale, ponendo il cittadino al centro degli interessi dell’Ente oltre a sentirsi protagonista attivo della vita della Città;
ricezione risposte, verbali o scritte, formulate in sinergia con gli uffici di riferimento, sia interni che esterni al Comune, o in accordo diretto con il Sindaco;
CORRISPONDENZA, AGENDA AMMINISTRATORI E PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI
attività di segreteria dell'esecutivo, organizzazione degli impegni istituzionali
interni ed esterni all'Ente;
predisposizione, ricognizioni, gestione e assegnazione degli atti amministrativi
del Sindaco;
relazione e coordinamento con assessori, amministratori nazionali e locali di
altri Enti e livelli di Governo, dirigenti e uffici interni ed esterni all'Ente, cittadini, associazioni nazionali di Enti Locali;
disbrigo della corrispondenza personale del Sindaco e di tutti gli Amministratori Comunali, mediante ritiro all'ufficio protocollo, registrazione posta in arrivo, verifica assegnazione uffici ed attribuzione provvisoria ad Assessori, Consiglieri e servizi comunali e annotazione consegna;
gestione dell'account istituzionale di posta elettronica del Sindaco e dell'unità<
operativa;
ricezione richieste ed assegnazione appuntamenti nell’agenda del Sindaco,
degli Assessori e dei Consiglieri delegati e gestione del ricevimento del pubblico
calendarizzazione, sull'agenda elettronica del Sindaco;
inserimento, sull'agenda elettronica del Sindaco e della maggioranza delle manifestazioni, riunioni ricorrenze e cerimonie per favorire la partecipazione e presenza degli amministratori;
coordinamento richieste, proposte e reclami indirizzati agli Amministratori Comunali, in particolare per quanto attiene la redazione tramite il portale web.