Descrizione
Si informa la Città che, con ordinanza dirigenziale a firma del responsabile di Polizia Municipale, è stata disposta la chiusura al del centro storico dal 19 al 21 febbraio 2022 secondo il seguente calendario:
L’interdizione al traffico è prevista all’interno dell’area delimitata dalle vie Federico II Svevo, piazza Vittorio Emanuele II, via Manfredi Svevo e piazza Garibaldi, con divieto di sosta e di fermata in tutto il Centro storico.
Nella giornata del 20 febbraio, dalle ore 13 e fino al termine delle riprese, è stato disposto il divieto di sosta in via Udine, nel tratto dalle Case IACP al Palazzetto dello Sport. L’accesso sarà consentito ai veicoli di soccorso, polizia ed emergenza; ai veicoli al servizio di persone diversamente abili.
I provvedimenti sono stati adottati al fine di garantire la realizzazione delle riprese audiovisive per il completamento del percorso di candidatura della Città di Mesagne a Capitale italiana della Cultura nel 2024. Si precisa che durante gli orari non strettamente necessari alle riprese, in accordo con le produzioni impegnate sul territorio, il centro storico potrà essere riaperto al traffico, nell’ottica di creare il minor disagio possibile alla cittadinanza. L’accesso sarà consentito ai veicoli di soccorso, polizia ed emergenza; ai veicoli al servizio di persone diversamente abili.